Visita a una comunità tessile andina

(1 Review)
Send Us An Enquiry
Send Us An Enquiry
Full Name*
Email Address*
Travel Date*
Your Enquiry*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

2019

cultura

gastronomia

famiglia

Info tour

Turismo comunitario ed alternativo, una giornata alle radici del mondo andino, da non perdere, ideale anche per acquistare – direttamente dai produttori – bellissimi prodotti in alpaca…senza dimenticare un pranzo irripetibile, come dei veri peruviani!

Itinerario

1° GiornoComunità tessile andina

Una visita autentica ed indimenticabile alle comunità quechua di Patacancha, alla scoperta delle tradizioni tessili e culturali di queste comunità andine indigene. Partenza da Ollantaytambo alle 09.00 con mezzo di trasporto privato ed in compagnia della nostra guida raggiungeremo la comunità in circa un’ora e mezza. All’arrivo ci stanno aspettando le donne delle cooperative tessili. Ci spiegheranno tutto e ci mostreranno interamente il processo di lavorazione della soffice, calda e pregiata fibra di alpaca fino alla sua trasformazione in bellissimi tessuti, coperte, cappellini, maglioni, etc. Potremo noi stessi imparare a fare un braccialetto con l’aiuto di una di queste artigiane. Chi desidera può direttamente acquistare alcuni prodotti da loro, fatti a mano. Pranzo rustico con la comunità, una esperienza gastronomica unica, la “pachamanca”, un piatto tipico della cucina peruviana basato sulla cottura al riverbero, prodotto da pietre pre-riscaldate, di carni, patate, etc. previamente marinate con spezie. Sulla strada del ritorno faremo visita al complesso archeologico inca di Pumamarca, che domina questa parte della valle. Arrivo ad Ollantaytambo verso le 15.00.

Immagini
1 Review
Sort By:RatingDate

Mia Vilardo

Group Traveller

PeruEtico ha aiutato me e il mio socio in affari a scoprire un’altra faccia del Perù. Hanno scelto per noi molte location meravigliose ma, soprattutto, ci hanno permesso di incontrare molte persone native, alcune delle quali in abiti tradizionali importanti per la nostra ricerca e l’espressione autentica dei costumi locali. PeruEtico ha reso il nostro viaggio un’esperienza unica. Contattali se vuoi viaggiare in un modo diverso!

Maggio 30, 2019