home /  viaggi responsabili Perù /  tutto in un giorno /  mini cammino inca
  Mini cammino inca

Una bellissima camminata lontano dai turisti, nel cuore della Valle Sacra, tutta in discesa lungo un cammino inca! Alla portata di tutti!

Cammino inca Chinchero Urquillos

Pick up al vostro Hotel a Cusco o nella Valle Sacra e trasferimento al paesino di Chinchero (3.762 m.s.n.m.), famoso per il Tempio dell'Arcobaleno, un sito archeologico di epoca Inca. Da qui inizieremo la discesa, lungo un cammino inca in pietra di 8 chilometri recentemente ricostruito che ci porterà fino al paesino di Urquillos (2.800 m.s.n.m.), nel cuore della Valle Sacra, importante perchè il suo microclima permette di coltivare il mais di migliore qualitá della Valle del Vilcanota, chiamato il "gran blanco". Durante il cammino sarà possibile apprezzare un bellissimo paesaggio e la vista alle montagne "Apu" sacre della zona, Pitusiray e Sahuasiray

Prezzo
2 / 3 viaggiatori : 110 USD
4 / 8 viaggiatori : 90 USD

I prezzi sono a persona e sono espressi in dollari americani.

Il servizio include

Pick up al vostro Hotel a Cusco o in Valle Sacra e ritorno.

Guida professionale in inglese o spagnolo.

Kit di pronto soccorso.

Il servizio non include

Acqua, snack e pranzo.

Note di viaggio

Questa camminata, anche se facile ed alla portata di tutti, anche a famiglie con ragazzi, è sconsigliata a persone con problemi alle ginocchia data la lunga discesa della durata di circa 3 ore e con un dislivello di quasi mille metri.

Tour privato.