home /  viaggi responsabili Perù /  tutto in un giorno /  lezioni di cucina
  Lezioni di cucina

Alla scoperta gastronomica della incredibile cucina peruviana, ormai famosa in tutto il mondo. Due possibili soluzioni, a voi la scelta: lezioni con uno Chef a Cusco, opprure a casa di famiglie locali, nel cuore della Valle Sacra, dal gourmet alla cucina casalinga!

Lezioni di cucina peruviana con chef peruviano (OPZIONE 1)

Una mezza giornata alla scoperta della cucina peruviana, ormai famosa in tutto il mondo, una giornata fra coltelli e fornelli per gli amanti della gastronomia, per imparare a cucinare alcuni piatti buonissimi peruviani. Inizieremo dal mercato di San Pedro, il mercato locale, dove potremo osservare la grande varietà di ingredienti che offre il Perù ed in particolare la regione andina.

Poi andremo nella nostra cucina, in un bel locale nel centro di Cusco. Cucineremo, in un ambiente simpatico e rilassato, sotto la guida di uno Chef peruviano. Preparemo aperitivo, primo e secondo piatto e dolce. A vostra scelta questa esperienza gastronomica può essere organizzata in mattinata o nel pomeriggio.

Lezioni di cucina peruviana con familie locali (OPZIONE 2)

Nel pomeriggio - ad Ollantaytambo - lezioni di cucina a casa di una cuoca locale peruviana, partendo dalla scelta dei prodotti al mercato fino alla creazione congiunta del vostro piatto peruviano “tipico”: causa, rocoto, papa rellena o alla huancaina. Una esperienza autentica, a contatto con la gente del posto. Durata circa 3 ore.

Prezzo
1 / 8 viaggiatori : 70 USD

I prezzi sono a persona e sono espressi in dollari americani (si riferiscono all'esperienza a Cusco, con Chef peruviano).

Nel caso di scegliere l'opzione con le famiglie locali il costo è di 50 dollari a persona.

Il servizio include

Ingredienti.

Chef in spagnolo o inglese a Cusco; a Ollantaytambo cuoca locale che parla spagnolo e guida accompagnante in spagnolo/inglese, libro di ricette peruviane in omaggio.

Note di viaggio

L'esperienza a Cusco con lo Chef può essere fatta di mattina (dalle 9 alle 13) per il pranzo, oppure nel pomeriggio (dalle 15 alle 19) per la cena; in entrambi i casi si inizia e bisogna farsi trovare davanti al Mercato di San Pedro, porta n°1.

L'esperienza a Ollantaytambo è disponibile solo nel pomeriggio, dalle 4 alle 6.30 circa e vi permette ti prendere l'ultimo treno per Aguas Calientes che parte alle 19.30 dalla stazione di Ollantaytambo.

Turismo responsabile

I prodotti usati durante le lezioni di cucina a Cusco sono sempre organici e provengono dalle comunità nei pressi di Cusco, come la Valle di Urubamba e la comunità di Amaru.